Come funziona Ordoline
Gli allineatori di Ordoline sono apparecchi ortodontici quasi invisibili e rimovibili che spostano i denti in maniera del tutto prepianificata. Gli allineatori correggono i denti esercitando una leggera pressione che li guida nella posizione corretta. Essi generalmente vengono cambiati ogni 10-14 giorni per ottenere lo spostamento dei denti successivo fino alla fine del trattamento.
Processo del trattamento
Prima visita e diagnosi
Registrati per la prima visita presso una delle nostre cliniche partner certificate di Ordoline. Dopo la diagnosi, il tuo medico presenterà il tuo caso alla piattaforma dei medici di Ordoline per ricevere un piano di trattamento.
- Consultazione medica
- Il trasferimento dei tuoi dati al centro Ordoline
Preparazione e presentazione del piano di trattamento
Una volta ricevuti i tuoi dati, gli specialisti di Ordoline prepareranno un piano di trattamento individuale per poi farlo approvare dal tuo medico. Alla visita successiva, il tuo medico ti informerà sui risultati attesi, sulla durata esatta del trattamento e infine ti mostrerà il sorriso che otterrai alla fine del trattamento.
- Preparazione del piano di trattamento
- Presentazione del piano di trattamento e dei risultati finali
Preparazione al trattamento e allineamento dentale
Alla visita successiva, il medico ti preparerà per il trattamento e applicherà tutte le integrazioni ortodontiche necessarie per un trattamento efficace. Successivamente, il medico ti consegnerà il tuo primo apparecchio mobile e ti fornirà tutte le istruzioni e le linee guida necessarie per il trattamento. Ogni tre o quattro mesi, dovrai presentarti per una visita di controllo regolare.
- Preparazione al trattamento
- Consegna dell’apparecchio mobile
- Visite di controllo
Trattamento e Contenzione
Ogni tre o quattro mesi, il tuo paziente dovrà presentarti per una visita di controllo regolare. Una volta terminato il trattamento, applicherai dei fili di contenzione o una mascherina di contenzione di Ordoline.
- Controlli regolari
- Contenzione
- Paziente soddisfatto con un sorriso che parla da sé!
Sviluppo del tuo trattamento individuale
Un piano di trattamento digitale
La produzione degli allineatori è parte di un intenso processo lavorativo
-
Modelli di posizione dei denti
Per realizzare gli allineatori, vengono innanzitutto realizzati dei modelli in plastica della posizione dei denti del paziente in ogni fase del trattamento. Tali modelli rappresentano gli spostamenti pianificati dei denti e vengono utilizzati per realizzare gli allineatori personali che guideranno i denti nelle posizioni previste.
-
Produzione degli allineatori
Gli allineatori di Ordoline sono realizzati in poliestere termoplastico PET-G per renderli anallergici, quasi invisibili, pratici ed efficaci.
-
Preparazione
Presso il centro Ordoline, ogni allineatore viene ritagliato minuziosamente lungo le linee delle gengive del paziente per prevenire discomfort gengivale.
Nello sviluppo del trattamento sono coinvolti medici partner, ortodontisti, tecnici e meccanici di Ordoline.
-
Comfort assicurato
Gli allineatori sono rifiniti a mano per garantire il massimo comfort.
-
Preparazione per la spedizione
Nell’ultima fase della produzione, dopo aver realizzato gli allineatori quest’ultimi vengono ispezionati accuratamente e confezionati, dopodiché saranno pronti per la spedizione.