Allineamento invisibile dei denti per un sorriso sano e bello

La terapia mediante allineatori Ordoline è un metodo di correzione delle malocclusioni moderno, efficace e scientificamente provato, adatto a tutti i casi ortodontici. Tra questi vi sono anche i casi di coloro che in passato potevano essere trattati esclusivamente mediante apparecchio fisso. Il nostro obiettivo è quello di ottenere i risultati che desideri e migliorare la tua salute orale in generale, prevenendo l’insorgere di problemi ai denti in futuro. Grazie a Ordoline, chiunque ha la possibilità di ottenere un sorriso sano e bello grazie a un metodo pratico e vantaggioso.

Perché le persone scelgono Ordoline? Offriamo molto di più.

Marche principali di allineatori

Allineatori standard

Trasparenza degli allineatori

Trasparenza degli allineatori

Comodità degli allineatori

Comodità degli allineatori

Costo del trattamento

Costo del trattamento

Trattamento di tutti i casi

Trattamento di tutti i casi

Controllo di qualità aggiuntivo del trattamento

Controllo di qualità aggiuntivo del trattamento

Supporto per il tuo medico

Supporto per il tuo medico

Le generazioni di allineatori

Non sono inclusi ulteriori componenti ortodontici e gli spostamenti dei denti dipendono solamente dalla plastica degli allineatori. Ciò significa che sarà possibile solamente un trattamento molto limitato e che i risultati saranno poco prevedibili.

Vengono utilizzati componenti aggiuntivi ortodontici basilari come ad esempio degli accessori per assistere il trattamento, facilitare lo spostamento dei denti e rendere il trattamento più prevedibile.

Viene integrata automaticamente nel piano di trattamento digitale un'ampia gamma di componenti aggiuntivi ortodontici, come ad esempio punti di preattivazione, elastici, impianti palatali, che insieme a protocolli di trattamento scientificamente approvati rendono il trattamento preciso e prevedibile, trattando con successo casi semplici o complessi.

Il trattamento di successo dipende da vari fattori

  • Piano di trattamento

  • Competenze del medico

  • Allineatori e dispositivi ausiliari

  • La tua compiacenza

Insieme agli altri medici, nonché i nostri partner, realizziamo i piani di trattamento individuali di alta qualità che integrano tutti gli strumenti ortodontici necessari per un trattamento efficace.

I pazienti di Ordoline ricevono gli allineatori durevoli e confortevoli che correggono i denti secondo il loro piano di trattamento.

I medici partner di Ordoline si sottopongono a certificazione e formazione per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per garantire un trattamento di successo. Essi verificano il piano di trattamento fornito, preparano i pazienti al trattamento e supervisionano l'intero processo del medesimo. Ciò garantisce il regolare svolgimento del trattamento e il suo eventuale adattamento nel caso in cui fosse necessario.

Ad ogni modo, tutto dipenderà dal tuo impegno a ad indossare gli allineatori per 22 ore al giorno previste dal trattamento affinché funzioni.

Otteniamo i risultati desiderati grazie alla stretta collaborazione con il tuo medico.

Noi di Ordoline, siamo consapevoli che il trattamento ortodontico viene svolto principalmente dai medici piuttosto che dagli allineatori stessi. Te in qualità di medico, ti occuperai della diagnosi, valuterai il piano di trattamento, eseguirai il trattamento stesso e lo modificherai nel caso in cui fosse necessario.

Per raggiungere risultati di trattamento ottimali, i medici ricevono un supporto clinico costante e affidabile, tutte le istruzioni necessarie e guide al trattamento da Ordoline. Oltre a ciò, ti verrà fornita una serie di corsi per perfezionare le tue competenze nella terapia con allineatori. Pensala in questo modo, Ordoline rappresenta il co-pilota mentre te sei il pilota principale della macchina, con Ordoline che ti offre supporto dalle prime fasi del trattamento del tuo paziente fino al termine dello stesso.

History of teeth straightening

Allineatori

XXI secolo

With the introduction of aligners, orthodontic treatment has been redefined. Aligners are removable, nearly invisible orthodontic devices made from clear medical plastic which push teeth into the correct position. They offer more precise and more comfortable treatment with a shorter treatment duration than all the predecessors. To treat more complex cases, additional orthodontic tools are used as well.

Apparecchi fissi moderni

XX secolo

I fili di acciaio inossidabile avevano bisogno di correzioni ogni 4 settimane, mentre i nuovi fili in nichel titanio hanno una capacità di memoria che permette di applicare delle forze leggere sui denti per diverse settimane senza bisogno di regolazioni così frequenti.

Interamente con le bande

XX secolo

Gli apparecchi fissi degli anni '70 e '80 erano apparecchi ortodontici a banda intera con una banda d'acciaio posta intorno a ciascun dente per contenere gli attacchi. Il montaggio di ogni banda richiedeva molto tempo, per cui ottenere un set completo di apparecchi fissi era di solito un calvario di 8 ore. Per ogni dente veniva creato uno spazio una settimana prima dell'applicazione dell'apparecchio inserendo un distanziatore, un anello elastico che costringeva ogni dente a spostarsi.

Apparecchio ortodontico con sostegno a filo

XIX secolo

Un dispsositivo semicircolare che veniva applicato direttamente sui denti per correggerli Ispirato dal libro di Pierre Fauchard "Il chirurgo dentista".

La fascia di Fauchard

XVII secolo

Nel 1728, il dentista francese Pierre Fauchard pubblicò un libro chiamato "The Surgeon Dentist" con un intero capitolo dedicato ai metodi per correggere i denti. Fauchard usava un dispositivo chiamato "Bandeau", un pezzo di metallo prezioso a forma di ferro di cavallo che aiutava ad espandere l'arcata.

Fili d'oro dell'Antico Egitto

900 A.C.

Sapevi che questi progressi sono solo una piccola parte di una storia che risale fino all'antico Egitto? Il primo tentativo di correggere i denti è stato ritrovato nei resti di antiche mummie egiziane. Molte delle mummie trovate avevano bande metalliche intorno ai denti, con del catgut legato ad esse per esercitare la pressione necessaria allo spostamento dei denti.

Stiamo gettando le basi per il futuro dell’ortodonzia

La tecnologia e l’innovazione sono al centro della nostra attività, il che ci consente di portare i trattamenti ortodontici ai massimi livelli. Il nostro team composto da diversi professionisti e le tecnologie digitali CAD all’avanguardia ci permettono di offrire un trattamento più prevedibile e preciso fin dalla prima visita. Investiamo continuamente nella ricerca e nello sviluppo dei nostri allineatori per migliorare e perfezionare il trattamento con Ordoline.